Il team
Executive Director e Content Creator
Attivista, Articolista
e Content Creator
Attivista, Articolista
e Content Creator
Attivista, Articolista
e Content Creator
Attivista, Content creator
e Social Media Specialist
Attivista, Articolista
e Content Creator
Federica Russo
Founder,
Presidente
Amante delle diversità, è laureata in Cooperazione Internazionale e Sviluppo e Scienze Sociali, Culture e Processi Globali.
Estremamente empatica, ha fatto della mission della sua vita quella di fare sentire ogni persona ascoltata e valorizzata.
Fortemente interessata alla riduzione delle disuguaglianze e ai movimenti migratori, accanita sostenitrice degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, lotta ogni giorno per un futuro migliore.
Echo Ranzoni
Co-Founder
Direttore Creativo
Graphic Designer e esperto di Comunicazione Strategica. Disegna, fotografa e scrive racconti convintÉ™ che forse l'arte non salverà il mondo ma che certamente potrà aiutare.
Quando distribuivano eterosessualità, cisgenere e neurotipicità era in coda a un food truck vegano.
Ilaria Mautone
Graphic Designer, Illustratrice
Diplomata all'Accademia di Belle Arti, vive per disegnare, andare a teatro e rovinare le cene di famiglia.
Vi sfido a beccarla per più di una settimana nella stessa città.
Sogna di vivere in un camper e di poter girare mano nella mano con una ragazza senza avere paura.
Federica Biffi
Co-Founder, Vice-Presidente,
Direttrice Editoriale
Giornalista pubblicista, lavora nel mondo della comunicazione, alla ricerca costante di storie e pensieri slegati da costrizioni. Laureata in Comunicazione, Informazione, Editoria, crede che il senso della realtà si ricomponga nelle parole dette al momento giusto.
Le piace scattare per guardare il mondo con altri occhi e ama il cinema in tutte le sue declinazioni, oscillando tra le favole di Wes Anderson e la spregiudicatezza di Tarantino. Sostenitrice della libertà e dell’emancipazione, a volte pensa di essere stata catapultata nell’epoca sbagliata. Sogna un mondo all’altezza di ogni desiderio.
Erica Ruggieri
Articolista,
Content Manager
Sempre in movimento tra progetti e formazioni in ogni posto d’Europa, assorbe la sua linfa vitale dal transfemminismo queer che lÉ™ procura la rabbia sufficiente ad essere lÉ™ guastafeste di ogni pranzo di famiglia.
Crede fortemente nel carattere intersezionale della lotta e per questo accumula più libri di quanti riesca a leggerne.
LaureatÉ™ in Scienze Politiche, Sociali e Internazionali con una tesi sull’influenza dell’eradicazione del dolore sui processi di vittimizzazione.
Ora studia Giornalismo e Comunicazione Politica e prova a dare il suo contributo per la sovversione della cultura del dominio a partire dalla forza delle parole e dalla decostruzione attraverso il dialogo.
Martina Sabia
Graphic Designer
Fin da piccola, ha creduto nella potenza dei colori e nella magia della musica, fonti di ispirazione per i miei lavori creativi. Abbraccia la diversità e trova bellezza nell'insolito, detestando l'egoismo e la chiusura mentale. Attraverso la grafica, esprime le sue passioni, sperando di lasciare un'impronta positiva nel mondo. Laureata in graphic design. Un anno in un'azienda di comunicazione le ha insegnato l'importanza del lavoro di squadra e della creatività applicata. Oggi apre la sua pagina Instagram, Turanga Lab, per esplorare nuovi orizzonti. Sogna una vita imperfetta ma perfetta.
Federica Lucarelli
Direttrice Eventi
Con esperienze in progettazione e produzione di eventi per l’industria culturale e creativa, editoriale e corporate, Federica ama il buon vino, i meme irriverenti, il clubbing e la cucina gourmet. Assidua frequentatrice di palchi, è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e vibrazioni. Le piace circondarsi di artistÉ™ e creativÉ™: intrecciare nuove relazioni è la sua attività preferita. Non sopporta le attese, i musical e i fuochi d’artificio. È laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, con un Diploma di Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali.
Per Malegaleco organizza eventi volti al dibattito e al confronto diretto con le comunità locali.
Gloria Tazzini
Graphic Designer Lead
Coerente nella sua incoerenza, non è mai uguale ma sempre se stessa.
Non per niente le feste a tema sono le sue occasioni preferite, in cui può dare sfogo a tutte le proprie personalità.
Si definisce una designer poliedrica e multi potenziale. Avere un impatto positivo sulla vita delle persone è la sua aspirazione e ritiene che l’attenzione al linguaggio, in tutte le sue forme, sia fondamentale.
Non le manca un occhio per i dettagli: la troverete a creare moodboard su Pinterest o ad allineare oggetti al pixel da vergine precisina.
Amante del bello, dei concerti e di tutto ciò che è DIY.
Ah… Se sembra che vi stia guardando male, è solo la sua resting bitch face.